Progetto Certificazioni linguistiche

L’Istituto propone ai suoi studenti i corsi preparatori agli esami di Certificazione per le Lingue Straniere.

I corsi saranno indirizzati ad esercitare gli studenti alle diverse tipologie di esame che dovranno affrontare. Per poter accedere è necessario avere una buona media di voti nella lingua che si intende certificare o l’approvazione del proprio docente di lingua.

Per partecipare verrà chiesto un contributo a parziale copertura della spesa eventualmente integrato in base alla circolare n 130 del 24/10/2017.

A carico degli studenti sarà anche l’iscrizione agli esami che si tengono presso enti certificatori esterni.

Si ricorda inoltre che la frequenza dei corsi è indispensabile e rappresenta un ulteriore momento in cui gli studenti più motivati potranno approfondire le proprie conoscenze nella lingua straniera.

Di seguito una sintesi dei corsi proposti

Inglese - Livello: B2 FCE

Classi coinvolte: QUARTE - QUINTE

Francase - Livello: DELF B1 E B2

Classi coinvolte: TERZE, QUARTE e QUINTE PER IL B1 - QUINTE (in presenza di media voti dall’ 8) per il B2

Spagnolo - Livello: B2 dele

Classi coinvolte: QUARTE e QUINTE

Tedesco - Livello: A2, B1 E B2

Classi coinvolte: TERZE, QUARTE e QUINTE

Per ogni lingua verrà pubblicata una circolare con informazioni dettagliate.

I Corsi Verranno Attivati Solo In Presenza Di Un Numero Adeguato Di Richieste