C.I.C - Punto d' Ascolto a scuola

Si informa che anche per il corrente anno scolastico, il nostro Istituto si è impegnato nell’attivazione di uno sportello di ascolto.

Lo Sportello è uno spazio di ascolto riservato in cui è possibile parlare con lo psicologo delle proprie difficoltà e capire come affrontarle.

I ragazzi potranno trovare uno spazio in cui condividere le difficoltà sperimentate nel contesto scolastico, in famiglia e con i coetanei, le difficoltà emotive anche legate alla situazione di incertezza e di allerta sociale.

Per gli studenti minorenni è necessario che i genitori abbiano compilato e firmato l’autorizzazione  da consegnare allo psicologo il giorno dell’incontro.

Il personale scolastico e i genitori potranno trovare ascolto e uno spazio di condivisione rispetto alle difficoltà personali e un supporto alla funzione educativa che oggi, più che in precedenza, può presentare delle criticità.

La dottoressa   Zampieri Nicoletta dell’Ausl 3 SERENISSIMA distretto di Dolo-Mirano   riceve a scuola nel giorno e nell'orario esposto fuori dall'aula CIC - Punto d'Ascolto.

Nel foglio esposto è presente una tabella e gli alunni devono porre una crocetta nell'orario prescelto. Devono anche consultare le circolari che ogni tre mesi circa informano gli alunni sulle date in cui la dottoressa si recherà a scuola per il Punto d'Ascolto.

Infine si può contattare lo 041 - 5133363, segreteria AUSL del servizio CIC, dalle 9.00 alle 14.00, per richiedere un 'eventuale altra disponibilità della dottoressa.