imagealt

Forum dei giovani - Agenda 2030


 

Il 3-4 giugno si è concluso il Forum dei giovani - Agenda 2030 promosso dall'ARPAV Regione Veneto. Al meeting on line su piattaforma Zoom hanno partecipato, in rappresentanza delle classi 1A, 1E e 2E, tre studenti. Presenti anche le tre docenti di matematica, fisica e scienze naturali che hanno curato il progetto per la scuola.

Riportiamo le parole di ringraziamento inviate dall'Ufficio Educazione alla sostenibilità dell'ARPAV a tutte le scuole che hanno partecipato:

"Vorremmo ringraziare studenti ed insegnanti per il grande lavoro svolto in questi mesi, per tutte le idee che siete riusciti a portare e proporre per dare il vostro contributo alla realizzazione della Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile. Ringraziamo voi ragazzi per esservi messi in gioco da protagonisti ed aver dimostrato che avete tanto "da dire" e ringraziamo gli insegnanti che vi hanno accompagnato in questo non facile percorso con la loro consueta dedizione, pazienza e professionalità. Il Forum dei giovani per l'Agenda 2030 non è finito, ma è appena cominciato ed abbiamo bisogno di tutti voi per farlo crescere e diventare "la vostra voce"."

Arpav ha pubblicato nel suo sito la notizia degli eventi del 3 e 4 giugno, sono presenti anche i link alle registrazioni video delle due giornate (la nostra è la prima) 

https://www.arpa.veneto.it/notizie/in-primo-piano/forum-dei-giovani-per-la-strategia-regionale-per-lo-sviluppo-sostenibile-del-veneto.-3-4-giugno-2020.-i-video-delle-due-giornate

è possibile inoltre effettuare il download del file con le presentazioni di tutti gli istituti partecipanti al seguente indirizzo:

https://www.arpa.veneto.it/servizi-ambientali/educazione-per-la-sostenibilita/file-e-allegati/forum-dei-giovani-agenda-2030/Presentazione%20studenti_TOTALE.pdf/at_download/file