imagealt

Coding - Programmiamo con Python


 

pagina del corsowww.matematici.eu/corso-python

 

I migliori sistemi scolastici hanno riconosciuto l'importanza del pensiero algoritmico e della programmazione dei computer per la formazione e l'educazione delle ragazze e dei ragazzi; insegnare i principi dell'informatica e della programmazione permette di capire meglio come funziona un mondo sempre più digitale.

 

Il dipartimento di Matematica della nostra scuola ha pensato di avviare un CORSO BASE di PROGRAMMAZIONE da tenersi al pomeriggio, il corso è rivolto ad alunne ed alunni interessati che frequentano le nostre classi, non è richiesta alcuna conoscenza iniziale, è richiesto invece l'impegno ad assicurare una frequenza accettabile.

 

Il linguaggio di programmazione scelto è PYTHON, che presenta da alcuni anni il maggior trend di crescita nella comunità internazionale degli sviluppatori di software perché è un linguaggio semplice, generalista, di alto livello, orientato agli oggetti, multipiattaforma e open source. Cosa possiamo fare con Python? Tutto: programmi scientifici, gestionali, applicazioni web (Django), robotica, big data, data mining... ma intanto cominciamo dai fondamenti!

 

docente: prof. Marco Müller

sede: laboratorio Lab2-Lazzari

costo: gratuito per alunni regolarmente iscritti all'Istituto

numero di lezioni: 10 - 12, indicativamente ogni 2 settimane

orario: mercoledì 14:00 - 16:00

prima lezione: mercoledì 23 ottobre 2019

periodo: ottobre 2019 - maggio 2020

  

________________________