Contest creativo "La Villa Veneta del futuro - vista con gli occhi dei ragazzi"
La nostra classe, 3H percorso Turistico, ha partecipato al Contest creativo La Villa Veneta del futuro - vista con gli occhi dei ragazzi nato dalla collaborazione tra l’Istituto Regionale Ville Venete, l’Associazione per le Ville Venete APS e L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.
Lo scopo del progetto era sviluppare un video pitch che proponesse una lettura moderna della Villa Veneta, mettendo in luce una nuova prospettiva capace di coniugare sostenibilità, sviluppo economico, turismo e agricoltura.
Siamo partiti con il rispondere a questa domanda: ”Cosa faresti se fossi il proprietario di una Villa Veneta nel tuo territorio?"
Immaginando di essere i proprietari di una Villa Veneta situata lungo la Riviera del Brenta, Le prof.sse Bortolato Silvia e Favaro Diana ci hanno guidate nello sviluppo del progetto. Ci siamo informate, abbiamo cercato materiale sul tema specifico e abbiamo condiviso un’idea per lo sviluppo del progetto, conclusosi con la realizzazione del nostro video pitch “Essenze della Brenta Svelata”.
Crediamo, inoltre, che la realizzazione di questa attività sia un’azione di Service Learning in quanto si pone come possibile attività economica realizzabile dai proprietari delle ville venete del territorio in cui viviamo.
Le studentesse della classe 3H

