EduCHANGE

L'Itcs Maria Lazzari, in collaborazione con l'organizzazione AIESEC, realizza dal 2014 il progetto EduCHANGE.

Cos'è EduCHANGE?

EduCHANGE è il progetto di AIESEC Italia attraverso il quale le scuole primarie e secondarie di I e II grado accolgono per sei settimane studenti universitari da tutto il mondo ch vengono alloggiati presso le famiglie degli alunni dei vari istituti.

Gli studenti internazionali partecipano attivamente alla didattica attraverso training e workshop in lingua straniera, mirati a sensibilizzare gli allievi riguardo l'utilizzo della lingua come strumento di conoscenza e comunicazione in situazioni reali.

Le lezioni sono inoltre un momento fondamentale di scambio interculturale e di approfondimento di aspetti socio-economici dei paesi di provenienza degli studenti ospitati.

Bino
Educhange2018 le ragazze di 4C salutano Julia
Julia attività al Lazzari
Letters to Rebecca and Julia
Rebecca from China 2018

A conclusione del progetto Educhange 2018 vogliamo ringraziare in modo speciale le famiglie dei nostri studenti che hanno aderito all'iniziativa ospitando Julia e Rebecca durante la loro permanenza in Italia: le famiglie Barbato, De Sandre, Fagnano, Martello, Pravato, Romanato, Sardella e Vescovi.

Un saluto a tutte le splendide persone incontrate al Lazzari!!!

EduCHANGE