F A C C I A M O   S P O R T

Mens sana in corpore sano

L’Istituto con la costituzione del Centro Sportivo Studentesco propone agli studenti come attività sportive extra curriculari la preparazione e la partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi nelle specialità:

• Sport invernali (sci e snowboard)

• Nuoto

• Atletica leggera

• Beach volley

La scuola ha una lunga tradizione nella partecipazione ad attività sportive organizzate in ambito comunale, provinciale e fino alla fase regionale distinguendosi per risultati eccellenti e continuativi in particolare per quanto riguarda il beach volley sia maschile che femminile.

Durante l’ anno si svolge il torneo interistituto di pallavolo tra le classi del biennio e quelle del triennio.

In orario curriculare alcune classi seconde, terze e quarte partecipano a corsi specifici di apprendimento di discipline quali il nuoto e il tennis.

Agli studenti vengono proposti corsi per conseguire il brevetto di arbitro di pallavolo e calcio organizzati dalle Federazioni.

Nel mese di ottobre, in occasione della Venice Marathon, si svolge la Family Run, gara non competitiva rivolta al territorio e a tutti i cittadini, che ha come obiettivo la diffusione della pratica sportiva e la solidarietà.

Al termine della scuola viene organizzata la giornata dello sport con premiazioni degli studenti che si sono distinti durante le varie manifestazioni sportive.

Facciamo Sport