Viaggio in Villa

Imparare divertendosi, esplorare il proprio territorio, conoscere la storia locale attraverso le ville venete

Il progetto VIAGGIO IN VILLA è stato elaborato dai docenti dell'Indirizzo Turistico dell'ITCS M. LAZZARI per promuovere gli Enti Culturali del territorio; è rivolto agli istituti scolastici del Distretto di Dolo e dei Comuni limitrofi.

Sintesi del progetto

Gli studenti che si avviano alla professione di guide turistiche sono disponibili ad organizzare per le scuole medie la giornata di accoglienza dei nuovi iscritti nelle ville venete della Riviera del Brenta; hanno tre proposte fra cui scegliere:

• visita guidata alla Villa Ferretti Angeli di Dolo, con merenda offerta dagli studenti di Ristorazione dell'Enaip Veneto;
  • visita guidata alla Villa Badoer Fattoretto di Sambruson ed al Museo del Villano;
  • visita guidata ai monumenti storici della Città di Dolo ed alla Villa Concina.

Questo progetto offre un servizio alle Scuole Medie ed agli studenti del Lazzari occasioni concrete per esercitare le competenze acquisite.

E' possibile prenotare o chiedere dettagli telefonando al n° 041-5101144 oppure, a breve, tramite il sito web dell'Istituto: www.itcslazzari.it.

I docenti dell'Istituto Lazzari sono anche disponibili ad incontrare i referenti all'Accoglienza ed alla Continuità delle scuole del Distretto, per ulteriori delucidazioni o per accordi.

Scarica:

Scheda itinerario città di Dolo