Sistemi Informativi Aziendali
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto Tecnico Commerciale Statale Maria Lazzari
vetd06000r@istruzione.it
Cos'è
L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Sbocchi Occupazionali:
- Assicurazioni
- Amministrazioni pubbliche
- Aziende di credito e finanziarie
- Uffici contabili e commerciali
- Aziende produttrici di software
- Centri di elaborazione dati di aziende ed enti pubblici
- Aziende di commercializzazione e assistenza di prodotti informatici
Sbocchi Universitari:
Tutte le facoltà universitarie ed Istituti Tecnici Superiori, in particolare di ambito informatico ed economico-giuridico.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Orario
Quadro Orario del primo Biennio comune:
Quadro Orario dell'ultimo Triennio: