Orientamento

Negli anni l’istituto ha costantemente curato l’innovazione didattica e tecnologica, potenziato l’insegnamento dell’informatica e delle lingue attivandosi per migliorare la propria offerta formativa e mantenerla rispondente alle esigenze del territorio e ai nuovi scenari europei.

Gli Indirizzi di studio attivati sono i seguenti:

1) AMMINISTRAZIONE, FINANZA e MARKETING

2) RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

3) SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

4) TURISMO

All'interno dell'Istituto si svolgono ATTIVITA' di accoglienza, attività laboratoriali (informatica, chimica, economia aziendale), si utilizzano le nuove tecnologie (LIM), si svolgono attività di recupero e approfondimento, si supportano gli alunni stranieri, si integrano le disabilità ed infine i ragazzi al termine del ciclo scolastico seguono un percorso di orientamento all'università o al lavoro.

Numerosi sono i PROGETTI offerti per sviluppare nuove competenze, per crescere e per stare insieme: patentino europeo del computer (ICDL), stage in azienda, biblioteca, soggiorni all'estero e scambi  culturali con alunni di altri paesi europei, attività sportive, giornalino scolastico, certificazioni linguistiche (inglese, tedesco, francese, spagnolo), certificazioni sull'uso di software contabili (Team System), attività artistiche, poesia, ...

Dal 2008 la nostra scuola è CERTIFICATA ISO 9001 per la QUALITA' dei servizi erogati.

Le iniziative che la nostra scuola vi propone quest’anno sono:

• Videoconferenze zonali di presentazione del Lazzari e dell’offerta formativa.
  • Videoconferenze di presentazione dei nostri percorsi di studio.
  • Laboratori pomeridiani di discipline caratterizzanti il nostro istituto.
  • Spazi di ascolto per genitori e ragazzi durante i quali la referente e alcuni professori del Lazzari rispondono alle vostre domande.
  • Spazi di ascolto per ragazzi di terza media durante i quali alunni delle classi quinte risponderanno alle vostre domande.

Le date e le modalità di accesso ai vari appuntamenti le trovate cliccando sulle voci del menu a sinistra.