Orientamento

Carissimi ragazzi e genitori a causa del protrarsi della situazione di emergenza sanitaria legata all’epidemia Covid-19 e alle conseguenti misure di sicurezza che il nostro istituto ha dovuto adottare, le iniziative di orientamento che il Lazzari tradizionalmente realizzava in presenza, anche quest’anno avranno luogo “a distanza” tramite incontri online.

Le proposte che abbiamo pensato per voi sono molteplici e ci auguriamo di rispondere alle vostre richieste di conoscenza dei nostri percorsi formativi.

Vogliamo fornirvi una base di partenza per scegliere il vostro futuro!

Le iniziative che la nostra scuola vi propone quest’anno sono:

• Videoconferenze zonali di presentazione del Lazzari e dell’offerta formativa.
  • Videoconferenze di presentazione dei nostri percorsi di studio.
  • Laboratori pomeridiani di discipline caratterizzanti il nostro istituto.
  • Spazi di ascolto per genitori e ragazzi durante i quali la referente e alcuni professori del Lazzari rispondono alle vostre domande.
  • Spazi di ascolto per ragazzi di terza media durante i quali alunni delle classi quinte risponderanno alle vostre domande.

Le date e le modalità di accesso ai vari appuntamenti le trovate cliccando sulle voci del menu a sinistra.