Percorsi di studio

Perchè scegliere il Lazzari

Indirizzi di Studio

Nel nostro Istituto sono attivi gli indirizzi del Settore Economico. Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale e il turismo.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing, ai prodotti/servizi turistici.

Accanto a queste “tradizionali” competenze dell’istruzione commerciale, la formazione degli alunni dell’ITCS Lazzari  si qualifica per una consistente preparazione a livello linguistico, che comprende la conoscenza e l’uso in situazione di almeno due lingue straniere, ma anche la comprensione dei fenomeni culturali che a tali ambiti linguistici sono correlati, in una dimensione internazionale dell’educazione e della formazione. Ciò anche grazie alle esperienze di viaggio, di scambio e di contatto che l’Istituto  ha sviluppato in molteplici partnership educative a livello europeo.

Gli indirizzi attivi nel nostro Istituto sono:

1. Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing: con 3 articolazioni a partire dal terzo anno

Amministrazione, Finanza e Marketing  – AFM

Sistemi Informativi Aziendali – SIA