Indirizzi di Studio

Nel nostro Istituto sono attivi gli indirizzi del Settore Economico. Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale e il turismo.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing, ai prodotti/servizi turistici.

Accanto a queste “tradizionali” competenze dell’istruzione commerciale, la formazione degli alunni dell’ITCS Lazzari  si qualifica per una consistente preparazione a livello linguistico, che comprende la conoscenza e l’uso in situazione di almeno due lingue straniere, ma anche la comprensione dei fenomeni culturali che a tali ambiti linguistici sono correlati, in una dimensione internazionale dell’educazione e della formazione. Ciò anche grazie alle esperienze di viaggio, di scambio e di contatto che l’Istituto  ha sviluppato in molteplici partnership educative a livello europeo.

Gli indirizzi attivi nel nostro Istituto sono:

1. Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing: con 3 articolazioni a partire dal terzo anno

Amministrazione, Finanza e Marketing  – AFM

Sistemi Informativi Aziendali – SIA