D.S.A. (Disturbi Specifici dell’Apprendimento)

pdfLegge 170 8102010 Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico
Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento 12 luglio 2011

La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati “DSA”. Il diritto allo studio degli alunni con DSA è garantito mediante molteplici iniziative promosse dal MIUR e attraverso la realizzazione di percorsi individualizzati nell’ambito scolastico.

P.D.P

E' obbligatorio per tutti gli studenti con certificazione specifica. E' redatto solo dalla scuola in raccordo con la famiglia. Possibili consulenze di esperti esterni.