imagealt

ECDL

La ECDL - European Computer Driving Licence è un articolato programma di certificazioni che permettono di attestare le conoscenze e le competenze d'uso degli strumenti digitali con varie specializzazioni e su diversi livelli di approfondimento.

Le Certificazioni ECDL vengono rilasciate dall' AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico che dal 1998 è l'Operatore Nazionale della ECDL Foundation e ha il ruolo di gestore delle certificazioni ECDL nel nostro Paese, oltre a garantire la qualità e la credibilità del processo di certificazione ECDL e la qualificazione di tutte le sedi istituzionali.

La ECDL propone al candidato di aderire al programma di certificazioni con l'acquisto della Skills Card (che non ha scadenza e gli durerà per sempre) che gli consentirà di sostenere quei moduli d'esame che durante il corso della sua vita gli saranno necessari per dimostrare le proprie conoscenze e competenze nell'ambito delle ICT:  attualmente ECDL comprende in totale 25 moduli d'esame 19 certificazioni conseguibili .

La certificazione ECDL BASE prevede i quattro moduli:

MODULI

 COMPUTER ESSENTIALS

 

 ONLINE ESSENTIALS

 

 WORD PROCESSING

 

 SPREADSHEETS

 

L'istituto Maria Lazzari è accreditato TEST CENTER ECDL anche per l'UTENZA ESTERNA, se sei interessato SCARICA:

DomandaCERTIFICATI _NUOVA ECDL
domandaEsami_NUOVA ECDL
DomandaSkillCard_NUOVA ECDL
ECDL-INFORMAZIONI

Per informazioni aggiuntive rivolgersi al responsabile interno ECDL, prof. Roberto Verì:

email: ecdl@itcslazzari.edu.it 

Le istruzioni e la modulistica per gli alunni dell'Istituto si trovano invece all'interno della sezione ECDL alla quale accedere dal menu ALUNNI.